domenica 3 febbraio 2013

Me ce manca sempre ‘na lira pe’ fa’ 100


È questo che sto pensando in questa umida notte fredda, in cui la luna, che spavalda si impadronisce del cielo, mi ricorda nella sua pienezza a metà, che qualcosa manca. In questa notte in cui avrò dormito 5 ore in due giorni, mi viene da pensare di avere addosso una qualche tipo di maledizione, che mi impedisce di interessarmi realmente ad una persona. E nel caso contrario quella persona si rivela essere sempre la più sbagliata, in quel momento oppure in generale.
Mi sto lamentando, è così. Mi manca sempre una lira per farne 100.
Di tutto il ventaglio di possibilità perché qualcosa vada storto, ogni volta mi sembra di averle esplorate tutte, ed invece, ogni volta, si aggiunge una pagina al catalogo di queste possibilità.
Una volta per un motivo, una volta per un altro, altre volte per cause sempre più creative, mi manca sempre una lira per fare 100.

(scusate per questo intervento poco creativo, banale, corto e lamentoso. È una mia riflessione delle 4 dopo una splendida serata in cui ho sperimentato l’ennesimo significato di "impossibile". Buonanotte)

Nessun commento:

Posta un commento